Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 17, 19:33   #823 (permalink)  Top
622090
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao
benvenuto nel nido del Nibbio. Per informazione il mio vola e vola benissimo con grande divertimento. Ho cominciato con delle batterie da 2200 mha a 3 celle ma poi ho scoperto che non è un gran termicatore (almeno per le mie capacità) ma piuttosto un "allegrone" e allora sono passato a 3300 mha sempre 3 celle. Visto che devi ancora mettere mano alle ali ti consiglio di pensare a come potrai atterrare perchè io senza butterfly non riesco ad atterrare su una pista di circa 80 metri. Si mette a 1 mt da terra e se la fa tutta per cui sono contentissimo di aver diviso gli alettoni in due e ad aver fatto i flaps che poi si miscelano con alettoni su per fare butterfly. Con questa configurazione atterrare diventa un gioco da ragazzi. Oltretutto mi sembra che con pochi gradi di flaps e flapperoni (ma veramente pochi) scenda meno, ma forse è solo un impressione mia. Sul motore ora non ti posso dire niente perchè devo aprire e guardare perchè non mi ricordo cosa ho montato ma penso che 150 w a kg. siano sufficienti e siccome pesa 2800 gr. in ordine di volo il conto è presto fatto. Elica 12 x 6 pieghevole.
Spero di esserti stato utile, ora vado a lavorare al nuovo progetto :
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ask-18-a.html
Ciao

Claudio
Mi quoto per correggere volevo dire 1800gr in odv. Si vede che pensavo di averci lasciato dentro il ferro da stiro...
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando