Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Sono state effettuate numerose verifiche ma sembra funzionare tutto correttamente e non si riesce a riprodurre il problema segnalato.
L'unico dubbio è che possa essere lo stesso tipo di problema del separatore dei decimali già accaduto ad altri utenti italiani con altri valori che usano decimali (deadband). Per evitare il ripetersi di questo "equivoco", nelle sole pagine dove i valori numerici inseribili possono avere dei decimali, avevo aggiunto nelle istruzioni:
"(per separare i decimali usare il punto e non la virgola)."
Infatti il framework NET di Microsoft accetta per i numeri solo le notazioni americane dove il separatore dei decimali è il punto e il separatore delle migliaia è la virgola.
Se si inserisce "all'italiana" come rapporto di riduzione "7,110" il software lo interpreta come settemilacentodieci e quindi il valore inserito viene troncato e ridotto al valore massimo gestibile che guarda caso è proprio 32.500 (32 interi e 500 decimali). |
Ti segnalo che ho provato entrambe le opzioni. Una delle due non veniva proprio sentita (come se non ci fosse separatore), l'altra mi dà il valore di 32,500.
Se scrivo 10, il SW lo riscrive come 10.000 e a quel punto cambio il 10 e poi gli 000 con i valori che chiedo (ad es 9,1667) entrando con cursore, e riesco.
continuerò così, non è grave. (prima dell'ultimo aggiornamento Android non avevo questo problema)
SAluti