Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Solitamente, in una riproduzione per come viene fissata la meccanica all'interno della fusoliera, l'albero principale è leggermente inclinato in avanti. Lo è anche nel tuo modello?
La conseguenza è che per poter ottenere un hovering con albero inclinato, il piatto ciclico dovrà inclinarsi all'indietro (rispetto all'albero) per compensare l'inclinazione dell'albero rotore.
Questa posizione inclinata del piatto ciclico dovrà risultare per la centralina la posizione neutra (assenza di comando di elevatore).
Se la posizione neutra del piatto ciclico è invece stata fatta posizionandolo perpendicolare al piatto, l'autolevel cercherà di portare il piatto ciclico in quella posizione che però con un modello con albero principale inclinato corrisponde a un picchia/avanti del rotore rispetto al "corpo" del modello.
La posizione neutra del piatto deve essere regolata per ottenere un hovering a punto fisso il più prolungato possibile senza dover correggere con gli stick. Se non lo si ottiene vanno allungati o accorciati i link che vanno dai servi al piatto ciclico fino a quando non lo si ottiene. |
Vengo ora di 4 voli di prova in cui effettivamente non avevo un piatto perfettamente piano. Ho ascoltato i tuoi suggerimenti e anche senza autolivellamento avevo un hovering molto più preciso. Ho attivato il self level e lui stava li poi traslava o a destra o sinistra molto lentamente. Lo riattivo per altre 3 volte e tutto ok. Lo riattivo ancora e si inclina paurosamente a sinistra. Tolgo il self e lo riprendo. Riprovo. Stessa cosa. Riprovo ancora. Stessa cosa e così per altre due volte. Atterro. Riprendo un volo in manuale e poi riattivo il sef. Stavolta tutto ok. Riprovo, tutto ok, riprovo ancora tutto ok. Riprovo per altre due volte e sempre si inclinava a sx.
Come mai perde il livellamento secondo te?