Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 17, 23:35   #6267 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Sono un felice possessore del brain da diversi anni. Non posso assolutamente dire nulla contro questa centralina nel modo più assoluto. Adesso volo in fusoliera e quindi anche meglio per la sia stabilità. Oggi ho settato il self level dopo l'ultimo aggiornamento. Non ho dovuto nemmeno smacchinarci sopra più di tanto...solo che: fermo sugli alettoni, ma di muso leggermente picchia. Allora ho alzato il guadagno che avevo preventivamente portato al minimo (20) portandolo di due passi la volta a 27. Ho notato che questo fenomeno di picchiare viene fatto sempre con più decisione. Cioè, se è fermo e tiri l'autolevel vedi proprio il muso che picchia come se gli venisse dato un comando secco.
Secondo voi lascio perdere il guadagno e agisco su angolo massimo (gradi)?
Solitamente, in una riproduzione per come viene fissata la meccanica all'interno della fusoliera, l'albero principale è leggermente inclinato in avanti. Lo è anche nel tuo modello?
La conseguenza è che per poter ottenere un hovering con albero inclinato, il piatto ciclico dovrà inclinarsi all'indietro (rispetto all'albero) per compensare l'inclinazione dell'albero rotore.
Questa posizione inclinata del piatto ciclico dovrà risultare per la centralina la posizione neutra (assenza di comando di elevatore).
Se la posizione neutra del piatto ciclico è invece stata fatta posizionandolo perpendicolare al piatto, l'autolevel cercherà di portare il piatto ciclico in quella posizione che però con un modello con albero principale inclinato corrisponde a un picchia/avanti del rotore rispetto al "corpo" del modello.
La posizione neutra del piatto deve essere regolata per ottenere un hovering a punto fisso il più prolungato possibile senza dover correggere con gli stick. Se non lo si ottiene vanno allungati o accorciati i link che vanno dai servi al piatto ciclico fino a quando non lo si ottiene.
m.rik non è collegato   Rispondi citando