Discussione: Lo Yankee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 17, 11:40   #45 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come anticipato vorrei cominciare a pensare come portare piu' aria al motore, dato che la bocca di ingresso del P51 e' piuttosto misera.
Chiaramente le raccomandazioni di diviedere il comparto motore in due longitudinalmente e forzare l'aria a passare attaraverso le alette di raffreddamento rimangono e verranno applicate, ma vorrei verificare se esiste la possibilita' concreta di aumentare la portata di aria in modo efficiente.
L'idea, come anticipato e' di usare la presa aria che sta sotto la pancia dell'aereo per convogliare aria in avanti verso il motore.

Vorrei pensare al concetto e fare un prototipo, poi dopo se vede se usarlo o meno!!

Quindi si parte.

L'idea e' di farlo in vertroresina con rinforzo in rowing di carbonio; una roba robusta il giusto e leggerina.

Si parte da un bel pezzo di materiale isolante da edilizia e si comincia a tagliare con quel bell'attrezzino della Proxon per taglio con filo ma caldo.

Poi si usa un po di carta vetrata, poi si stucca per coprire i buchi fatti per fretta di fare!

E si aspetta che asciugi.

A presto,

Andrea
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Altre foto.
Ciao,
sicuro dell'idea?? Se proprio vuoi forzare dell'aria sfrutta una ventolina dc pc o meglio ancora da server.....soffiano forte e sei sicuro della quantità d'aria mossa;
carletttta non è collegato   Rispondi citando