Citazione:
Originalmente inviato da andre- qualche dettaglio in più non sarebbe stato male. Da una veloce googlata mi sembra di capire che la "Pixhawk" è un flight controller che vuole un imput PPM
le riceventi senza ppm escono con tanti canali PWM quindi serve il "PPM encoder" che raggruppa i canali in un segnale PPM (quindi gli entrano "tot cavi" e ne esce uno solo")
diciamo così: [RX pwm] > [ppm encoder] > [Flight controller]
e tu vorresti così [RX] > [Flight controller]
giusto?
le riceventi standard Turnigy/Flysky (8ch, 6ch e 3ch) hanno solo uscita PWM e non PPM, quindi NO, non puoi fare a meno del convertitore di segnale.
Su banggod ci sono delle mini riceventi compatibili con il modulo originale con uscita PPM, ma non ispirano molta fiducia, a partire dalla dimensione microscopica dell'antenna che hanno.
E resta comunque la mancanza del Failsafe, forse una di queste elencate lo ha, ma l'affidabilità di questi prodotti è tutta da verificare.
Le riceventi standard da 8 e 6 canali per lo meno hanno un'antenna decente e una portata valida, di cui trovi ampie testimonianze sul web. Manca comunque il failsafe.
Queste sono le limitazioni del modulo tx di serie.. |
Solo per completezza di informazione.
La radio ha una sola RX di default, che è la 8ch e non ha failsafe. E' però 100% compatibile con le RX a 6ch e 3ch della Hobbyking T6a, molto più piccole e leggere e quindi preferibili per modelli più piccoli.
La rx a 6Ch ha la stessa identica antenna della 8Ch di fabbrica (un dipolo coassiale), mentre la 3Ch ha il classico filetto scoperto. Con questa RX ho personalmente fatto delle prove di copertura a terra ed ho raggiunto i 400 metri (oltre non sono potuto andare per raggiunti limiti di spazio, era finito il prato). Altri utenti hanno fatto prove di copertura della 6Ch, arrivando a quasi un km.
La rx a 6Ch non ha il Failsafe, la 3Ch ha il failsafe solo sul canale 3.
Ho anche provato la 3Ch equivalente acquistata sul Aliexpress e funziona ugualmente bene, ma con questa non ho fatto prove di portata.
Carlo