Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 07, 22:34   #1475 (permalink)  Top
aranova
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
Buona serata a tutti , io ogni tanto riappargo, pultroppo non potendo seguire sempre magari vi chiedo qualcosa gia affrontato, : Ho il servo di coda che e bruciato suppongo , non va piu. l'o sostituito con uno simile ma apparte che va come un razzo continua a sbacchettare a destra e a sinistra in accelerazione , poi di colpo l'eli comincia a girare vorticosamente da un lato.
quindi ho ripreso il servo originale gli ho sostituito il motorino bruciato con qullo che avevo da parte che mi si erano spaccati gli ingranaggi non molto tempo fa , ma nel rimontarlo mi fa uno scherzo strano , se tiro troppom le vitine che lo assemblano il servo gira quasi completamente e se invece le lascio lente si muove regolarmente di 90° come dovrebbe essere che faccio , conviene che prendo un servo nuovo identico ho avete qualche idea di che servo prendere in caso non ci fosse nulla da fare. Ciao e grazie per eventuali risposte.
Ciao Bif, si è un difetto di quel servo, il motorino "perde" il contatto di una spazzola, il problema che poni è presto risolto, nel girare il gruppo di ingranaggi fa girare anche un alberino che sta davanti al motorino, il potenziometrino che dice al sistema quando fermarsi e a che punto della corsa si trova. Stringendo provabilmente non pingi più su questo pomellino e il potenziometrino non gira......cambia il servo, così non è affidabile, per pochi eurozzi metti a repentaglio altri e ben più importanti ricambi $$$$$$$$ metto dollaro perchè di importazione
Io ho un HS55 presto però lo sostituirò con uno un po più affidabile, non che non vada ma la coda è la coda e metti in forse tutto il lavoro di un bravo gyroscopio che fa il suo dovere CAMBIALOOOOO