Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 17, 23:34   #6256 (permalink)  Top
Midcris
User

L'avatar di Midcris

Data registr.: 24-09-2015
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Leggendo questo commento è evidente che non si è capito che il nuovo firmware non genera il problema ma che è invece in grado di rilevarlo / diagnosticarlo a differenza del vecchio firmware col quale anche se il problema c'era, non lo si poteva sapere.

E' esattamente come dire: non farò mai nessun esame medico così se ho un problema almeno non lo verrò mai a sapere.

La segnalazione di errori di lettura dei valori degli accelerometri (comunicata con i 12 movimenti del piatto, come spiegato nelle istruzioni), può essere dovuta ad accelerometri realmente danneggiatisi durante una crash, ma anche a:

- Accensione / alimentazione del modello coricato / sdraiato invece che posizionato nella sua normale / naturale posizione sui pattini.

- Movimentazione del modello e/o degli stick della trasmittente prima che sia stata conclusa l'inizializzazione della centralina.

- Errata configurazione / setup della centralina.

Problemi sugli accelerometri non inficiano in alcun modo le caratteristiche di funzionamento e volo del modello e centralina. Per il suo normale funzionamento infatti, la centralina non usa gli accelerometri ma solo i giroscopi.

Problemi degli accelerometri possono solo causare problemi di funzionamento quando si usano le funzioni di Autolevel o Rescue che sono le uniche funzioni a fare uso "anche" degli accelerometri.
Scusa la mia ignoranza,ma vuoi dire che l'fbl aveva già questo difetto,ma il vecchio software semplicemente non lo rilevava? Non capisco come è possibile dato che a quanto pare il segnale di anomalia degli accelerometri già c'era anche prima...e che prima di fare l'aggiornamento non veniva rilevato nessuna anomalia.
Non è che poco poco sta cosa è fatta apposta per far cambiare qualche Brain?
Ora a parte sti discorsi pseudocomplottistici...io l'eli lo accendo come tutti...appoggiato sul carrello su un piano,ora il piano è il banco del campo,dove l'ho sempre fatto e quando mi ha fatto la prima volta questo difetto era sul tavolo a casa per cui...
La posizione impostata a software è quella giusta,la taglia selezionata è il resto son giusti.
Poi,io il rescue o il self levelling non li ho nemmeno impostati,li trovo inutili(ma questo è quello che penso io).
Domani lo provo e vedo e vi farò sapere.
Comunque nel frattempo il 420 che sono sicuro che va bene non lo aggiorno per ora...poi vedremo.