Discussione: Cap 21, Toni Clark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 17, 19:52   #100 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ma, domanda, la baionetta serve a legare strutturalmente le ali, giusto? Il fodero che funzione svolge? Personalmente non l'ho mai fatto visto che trovo i foderi in VTR a buon prezzo, ma l'ho visto fare tante volte, "fodero" in cartoncino?

Se la cosa proprio non ti "fila" si, potresti laminare direttamente sulla baionetta, tieni però presente che è il fodero che da il registro alla baionetta e di conseguenza a tutta l'ala.
Se il fodero non è preciso dovrai ricavare una sede maggiorata attraverso le centine, montare tutto a secco, registrare le ali (diedro e calettamento) e, bloccato tutto, incollare il fodero nella sua posizione. Già fatto, fattibile, ma avere un fodero preciso che si infila in centine con foro preciso e registrato già come da disegno è un bel vantaggio.
Tieni presente che si, stai risparmiando tra tutto 70 euro, ma a scapito di un modello che nell'insieme costa? E ti richiederà un un numero complessivo di ore quantificabile in?
Si, serve proprio a quello il fodero svolge solamentenla funzione di posizionamento.. è la prima volta che costruisco un'ala smontabile quindi non so come affrontare il problema 🤔 Certo è come dici tu, per 30, 40€ non vale la pena nemmeno ammattire troppo
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando