Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Qui a Lucca c'è una ditta che fabbrica canne da pesca quindi quando ho bisogno di tubi in carbonio mi rivolgo sempre a loro che me lo fanno su misura..
Due baionette d carbonio, una 30 esterno e l'altra 15 esterno, 74.. i foderi per entrambe 32 🤔 Per quelle in carbonio posso capire il prezzo.. per quelle in fibra no..
Comunque pensavo che visto che il loro compito è solo quello di "scorrimento", di prendere solamente i tubi in carbonio, avvolgerli in pellicola trasparente e fintare sopra direttamente 🤔 Anche se esternamente vengono poco rifinite non è un problema.. che ne pensi? |
Ma, domanda, la baionetta serve a legare strutturalmente le ali, giusto? Il fodero che funzione svolge? Personalmente non l'ho mai fatto visto che trovo i foderi in VTR a buon prezzo, ma l'ho visto fare tante volte, "fodero" in cartoncino?
Se la cosa proprio non ti "fila" si, potresti laminare direttamente sulla baionetta, tieni però presente che è il fodero che da il registro alla baionetta e di conseguenza a tutta l'ala.
Se il fodero non è preciso dovrai ricavare una sede maggiorata attraverso le centine, montare tutto a secco, registrare le ali (diedro e calettamento) e, bloccato tutto, incollare il fodero nella sua posizione. Già fatto, fattibile, ma avere un fodero preciso che si infila in centine con foro preciso e registrato già come da disegno è un bel vantaggio.
Tieni presente che si, stai risparmiando tra tutto 70 euro, ma a scapito di un modello che nell'insieme costa? E ti richiederà un un numero complessivo di ore quantificabile in?