Citazione:
Originalmente inviato da EFA2000 Come diceva il buon sig. Ford: Tutto ciò che non c'è non si può rompere.
Ovviante voglio semplificare anche io al massimo l'impianto elettrico, senza tuttavia andare a deficere sulla sicurezza.
Io pensavo di far così: ricevente alimentata da un Bec adeguato attaccato ad una batteria life che da quello che ho capito sono più affidabili. 8 servi metal gear da 12kg che chissà se mai succederà andaranno al massimo dello sforzo considerando che non devo farebbe traino ne niente, ma solo un volo, bello nelle calde giornate estive..😊
Comunque grazie a tutti voi dei consigli. Solidarietà aeromodellistica 👍🏼 |
Se utilizzi le batterie come si deve e le gestisci bene non è che le lipo siano meno affidabili durante l'utilizzo; però, per l'alimentazione di servi e riceventi, le life:
-non necessitano di bec
-sono meno suscettibili agli stress di utilizzo e sono meno pericolose (ergo le puoi tenere montate per lungo tempo sul modello con meno rischi)
-se le scarichi troppo rischi meno di doverle buttare (rischi in ugual misura però di schiantare il modello
)
Sulla ricevente non vedo la necessità di montare il bec.
Detto questo la ridondanza della doppia batteria è utile e aumenta la sicurezza ma ha i suoi costi.
La centralina di distribuzione della corrente è utile e aumenta la sicurezza ma ha i suoi costi. Se non la usi baypassa con l'alimentazione la ricevente, questo è molto importante.