Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 17, 21:35   #19 (permalink)  Top
Walter D'Ottavi
User
 
L'avatar di Walter D'Ottavi
 
Data registr.: 28-12-2015
Residenza: VENEZIA - MESTRE
Messaggi: 10
Ummm.... ero sicuro delle misure le avevo prese da un manuale! Nessuna critica, anzi ben vengano! grazie invece CRONO, posso correggere funzionalmente il progetto!
Devo assolutamente controllare il piano velico..... ( grazie della tabella e riferimento)
Per quanto riguarda stazza e ciò che è concesso come misure di profondità deriva ecc.. li sono sicuro, meno appunto ora dei valori di centraggio che mi parevano fuori quelli del piano velico. Disegno nuovamente la randa e fiocco e trovo nuovamente il CV!

P.s. il CC che hai considerato in realtà CRONO (50,21 mm) è quello allo sbandamento a 35° quello c.a.3 cm più avanti è il CC a barca ferma e perpendicolare al piano di mare.

Nel frattempo ho controllato....
Crono, penso tu abbia preso male le misure! corrispondono a quelle della tabella che mi hai inserito!in più se guardi bene la misura che mi dai 50,21 cm sarebbe a metà barca poiché ala lunghezza massima è 1000 mm!?In prua vi resterebbero ben più che altrettanti 50 cm... comunque controllo il Cv, l'albero comunque è inclinato di 2°
e forse ho capito perché ho sbagliato il cv alle vele..non ho dato In CAD uno spessore alle medesime per trovare il centro di area!
A presto
Walter
Walter D'Ottavi non è collegato   Rispondi citando