Citazione:
Originalmente inviato da Odi Così per curiosità, hai pesato modello e tutte le componenti mancanti?
Tanto per farsi un'idea del peso in ODV, tenuto conto che verniciando a mano + antimiscela andranno a sommarsi altri 3/400 grammi.
Vedila così, se il peso supera i 40g/dm2 (che per un biplano sono già parecchi) Puoi risparmiarti l'antimiscela e tenerlo come statico.
Saluti |
Allora (Pag.8 di questo 3ad) prima di levare il termoretraibile senza ruote+collari+elica kg 3.920 il manuale riporta 4kg, il piombo era fornito nella scatola con un cassetto che va messo sopra il motore e ci va, quando sarà verniciato proverò a pesarlo, spero di non eccedere di peso.
Io non uso antimiscela con vernice sintetica, scarico in basso + deflettore che non mi sporca il modello (appena qualche goccina sotto, eventualmente metterò antimiscela solo sotto). poi un'altra cosa..... io non uso e mai userò il primer/fondo in un WWI dopo il tendicarta che penso aumenti ancora peso. Ricordo che questo non è un balsa kit, ma ho notato i primi voli che non era eccessivamente pesante. La seta mi è sembrata leggera e resistente, mi ha fatto tribulare un poco....