BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Giri rotore TRex 500.
Discussione: Giri rotore TRex 500.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 17, 15:49   #6 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Prime prove di volo

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Perdonami, ma come hai fatto a trasformare un hely così piccolo in benzina?
Io non volo da anni, avevo gli xcell a benzina, ti parlo di modelli classe 90 con motorizzazione zenoah 23cc;
Sapevo che nel frattempo fossero usciti motori benzina di ridotte dimensioni, un esempio può essere quello montato sul SAVAGE OCTANE (auto 4x4), immagino che per infilare tutto su un trex 500 serva qualcosa del genere
dimmi di più e perdona l'ignoranza, sono fuori dal giro da almeno 6 anni, ma ho due trex 500 immacolati ed inutilizzati,potrei valutare anche io questa trasformazione
grazie infinite
https://youtu.be/u3cWVXl1U4o
Questa è una delle prime prove di volo in assetto di pale da 430 mm. Appena possibile farò qualche video nell'assetto attuale con pale da 500 mm.
Altro esperimento molto interessante è quello del P6P 600; un modello sempre autocostruito su meccanica mista TRex 600-700, e motore ASP 91 HR (costo meno di 50 €) sempre trasformato a benzina, dal peso complessivo in assetto di volo di soli 3740 gr. Trovi il video, sempre su youtube, delle prime prove di volo di questo modello.
Infine stiamo lavorando ad un nuovo progetto che prevede un modello fatto sempre home made, il P&P 660, che prevede meccanica base mista Trex 600-700, motore Zenoah (simile) da 30,5 cc, e pale da 660 mm, con un carico alare presunto di pochissimo superiore a quello di un 600 originale.