Discussione: Futaba r7018sb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 17, 17:34   #32 (permalink)  Top
ranzani
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fed1984 Visualizza messaggio
Senza dubbio sono impreparato e non capisco quali siano queste limitazioni...

La penso esattamente come Enrico: sono i servi a creare il problema e non la ricevente. Ritengo assurdo pretendere che la ricevente funzioni perfettamente con picchi superiori a 9 V !

Per par condicio: ho sentito anche cose del tipo "ho perso il modello perché Spektrum perde il segnale ..."

Ma come mai non si sente mai dire: "ho perso il modello perché ho fatto un'enorme bestialità"

Personalmente ho Futaba (perché ho sempre avuto Futaba e non ho mai avuto un problema), ma ritengo che le radio siano tutte uguali (Tx e Rx ). Son fatte tutte con le stesse componenti ... qualcuno potrà preferire un prodotto o un marchio piuttosto di un altro (per semplicità d'uso, estetica etc.) ... ma dire che XY è difettoso o ha limitazioni o quant'altro possa denigrare un prodotto sulla base di esperimenti fatti in cantina senza rispettare le indicazioni della Casa lo ritengo assurdo e non corretto.
Esempio: E' da tempo che usiamo le riceventi spektrum (9100-12100) con doppia betteria con 8-10 servi HV in situazione di volo stressante, tanto che un doppio pacco batteria da 2000ma dura si e no 5-6 voli, con servi Hitec, Savox, Jr e la ricevente non fa una piega, l'unico limite è dato dalla corrente che oltre un certo ragionevole limite può fondere le piste della ricevente, ma qua stiamo parlando di circa 50A di picco ben al di sopra di ogni più sconsiderato utilizzo.

E le tensioni indotte se le pappa a colazione.

AR9100 DSM2 9-Channel PowerSafe Receiver (SPMAR9100): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Ultima modifica di ranzani : 24 gennaio 17 alle ore 17:41
ranzani non è collegato   Rispondi citando