Discussione: F3a/v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 17, 11:23   #399 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
provo a rispondere a tutti:

uso 6 celle turnigy nanotech 5000 da 25C e da 35C

regolatore hobbyking (proprio la marca) da 100A

eliche 12x10

con questa configurazione a fine volo ho consumato di solito il 50% della batteria, motore batterie e regolatore tiepidi riducendo "gas" quando possibile.

qualche volo l'ho fatto lesinando meno sul gas e ovviamente più consumo e temperature più alte, ma mi sono sembrati sempre tutti i parametri (ad occhio) ben distanti dal critico.

500kv sono pochi? boh... sul minicurare farò 200 km/h non l'ho cronometrato ma a tutto gas l'orizzonte diventa troppo vicino, con il kosmo decisamente non ho esubero di potenza ma mi sembra adeguata... se perdo non è per il motore.

Adesso per il galaxy che sto preparando ho preso un turnigy g60:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...v-60-glow.html

dovrebbe essere più simile a quello suggerito per il curare arf, di fatto ha un maggiore diametro e minore lunghezza rispetto a quelli che ho adesso, mi aspetto (spero) più che altro che giri meglio con la aeronaut 12x10

----------------------------------------------------------------------------
sul minicurare uso un motore con le stesse caratteristiche di quello che ho sul kosmo, lo avevo comprato da giantshark ed uso delle nanotech sempre 6 celle ma da 4000, e stesse eliche

ps.: non credo di aver visto in gara nessuno con motori da più di 550kv e 6 celle
josseff non è collegato   Rispondi citando