12 aprile 07, 17:14
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
Originalmente inviato da bienne Ho qualche domanda da principiante DOC.
1) neutralità dei pacchi batteria, ossia se ad un motore servono un determinato X di volt (ad esempio circa 8,4-9,6 V) è indifferente che glieli fornisca un pacco nimh (con 7 o 8 celle) o un pacco Lipo (in questo caso di 2 celle con 7,4v)? e indiffente ovvero avrai meno potenza dangogli meno volt,ma le lipo sono migliori delle nicd o nimh
2) nel più sta il meno, ossia se un motore richiede un regolatore da 12 A, posso montare - senza conseguenze - un regolatore da 15, 20 o anche 30 A? nessuna conseguenza,anzi hai diciamo piu A ha disposizione,per un 180 cmq 5-8A sono piu che sufficienti..
3) nel più sta il meno 2, ossia se il manuale mi dice di utilizzare un pacco da 9,6 V e 350 mAh (motore 180), posso utilizzare un pacco lipo (da 2 o 3 celle?) di 1000 maA? di sicuro un motore 180 non credo che regga le 3 celle perche gli dai 11,1V
invece con le due celle vai benissimo però dipende dallo spazio che ce ed il peso però le puoi utilizzare
4) gli effetti della dieta, ossia se passo da un pacco Nimh 9,6 V da 65 gr a un pacco lipo da 7,4V e 30 gr, la dieta cosa mi comporta? come eventualmente rimediare? la dieta ti comporta giusto trovare il baricentro niente di piu e meno potenza
e peso in meno
per il momento mi fermo.
grazie a coloro che avranno la pazienza di togliemi qualcuna delle mie curiosità... | io ti rispondo da neofita quindi attendo pareri dai guru sicuramente avro sbagliato qualcosa
ciaoooooooo
|
| |