Progetto Scx10 versione 2 Kit
Buongiorno a tutti, come da titolo avrei intenzione di concretizzare questo progetto ma avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli. Non ho mai avuto un modellino come quelli che sfoggiate voi e non ho neanche l'esperienza per parlarvene e tutto quello che vorrei realizzare e qui presentare e frutto di svariate letture nel web. Il mio progetto è quello di realizzare uno scaler che si avvicini molto al realismo ma che abbia anche delle prestazioni ideali per quello per cui è nato unendo anche un po' di velocità. Come base vorrei partire da un Axial scx10 2 in versione kit e vorrei poter adattare la carrozza di un defender 90. Come elettronica avrei pensato a questa:
SCX10ii kit
3800mah 11.1v 35c battery
Holmes TrailMaster BLE PRO ESC
Holmes Puller Pro 540 3500kv motor
Holmes SHV500 brushless 12v servo
Radiocomando a 4 canali non so quale
Chiaramente da aggiungere luci , suoni e verricello
So quasi con certezza che questa elettronica monta bene così abbinata dandomi prestazioni sia come scaler che come velocità. Da modificare eventualmente per la stabilità in curva che già in originale tende al ribaltamento. Nello specifico esiste già una modifica che successivamente farò. Quello che invece mi va di approfondire con voi è l'adattamento della carrozza del defender 90. So che il passo della carrozza è più corto( 282 mm) e che invece quelli del kit axial è più lungo ma regolabile e potrei accorciarlo senza fare grosse cose fino a 289,5 mm dopo di che se questa lunghezza è ancora troppo sarò costretto a tagliare e riadattare. Sapreste consigliarmi in merito come è meglio proseguire, se esiste un kit per adattare la carrozza o se esiste qualche lavoro già fatto da prendere spunto? Grazie in anticipo.
|