Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 07, 15:40   #41 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io penso che Paolo non sia ancora pronto per un modello che si comporta allo stesso modo in dritto e in rovescio e che come lo metti sta...

poi vuole fare un modello veloce, quindi ala rastremata già allunga la costruzione e soprattutto l'ala media necessita di baionette oppure di una fusoliera pesantemente assottigliata in zona centrale, quindi indebolita, e paolo non vola in un campo con erba rasata

per ultimo, riguardo alla parte mobile sono perfettamente d'accodo con te, però poi bisogna curare bene i leveraggi e avere corse ridotte, dai video che ho visto credo che meno reattività sull'elevatore ora come ora non sia un male

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Posso?!. Si posso..... intanto invece di fare un'ala bassa perchè non fai un'ala media? Profilo biconvesso simmetrico

Fai una bella deriva con molta parte mobile come pure per il piano di coda, ricoda è meglio avere una parte mobile grande e muoverla poco che avere una parte mobile piccola e muoverla molto.
Un ala media con profilo biconvesso simmetrico è neutra in tutti gli assetti e si muove esattamente come tu gli dici di muovesi
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando