Posso?!. Si posso..... intanto invece di fare un'ala bassa perchè non fai un'ala media? Profilo biconvesso simmetrico, fusolera più lunga dietro e un pochino più corta davanti, le ali le puoi fare anche a pianta rettangolare ma gli alettoni rastremali in modo da avere maggiore superficie vicino alla fusoliera, che ti garantiscono maggior sensibilità e controllo alle basse velocità quando diventa importante il flusso dell'elica e nello stesso tempo diminuisci la superfice dell'alettone in estremità dove avendo più leva anche con una superficie minima hai ampi movimenti, il modello lo porterei a 100cm x100cm, Fai una bella deriva con molta parte mobile come pure per il piano di coda, ricoda è meglio avere una parte mobile grande e muoverla poco che avere una parte mobile piccola e muoverla molto.
Un ala media con profilo biconvesso simmetrico è neutra in tutti gli assetti e si muove esattamente come tu gli dici di muovesi, ti semplifica la vita in molti casi e con le escusioni al minimo ti assicuro che vola meglio di un trainer, è sicuramente più prevedibile, molto più facile e precisa rispetto ad un'ala bassa, secondo te perchè gli F3A sono ala media? Impari a volare con un modello che stà dove lo metti, non si raddrizza da solo ma neanche fa movimenti "strani per conto suo" Il fatto che stà come lo metti è sintomo di un'altissima stabilità se così volgiamo chiamarla. Se poi vuoi fare il figo per diminuire la velocità di stallo e renderlo ancora più docile le ali invece di farle rettangolari le fai trapezioidali in modo che in caso di stallo essendo il profilo variabile non hai mai o quasi mai tutta l'ala in stallo il che ti permette di correggere eventuali cappelle di volo cercate o no. Ciao.
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