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Vecchio 17 gennaio 17, 11:47   #70 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da Victor57 Visualizza messaggio
Buongiorno, ho visto le foto del modello di Claudio con il musetto della fusoliera allungato ma non ho capito bene come fare. Vorrei farlo anch'io sul mio Castor per eliminare la zavorra anteriore.
Claudio, puoi spiegarmi come hai fatto?
Grazie
Saluti
Carlo Bianchi
Ciao, quando decisi di usare il Castor per la prime gare di Autonomy, per prima cosa allungai il trave di 120 mm infilando la cima di una canna da pesca in fondo al tubo originale, dal di dentro. Poi ho costruito l'appoggio dell'ala arretrandolo di 30 mm rispetto all' originale, per poter montare eliche piu' grandi.
Ho arretrato la vite di fissaggio posteriore dell'ala e per bloccare il piolo anteriore ho usato degli elastici da camera d'aria da bici, ancorati ad un gancio sul fondo del musetto, in questo modo, in caso di atterraggio maldestro, l'ala è libera di ruotare senza danni.
Per chiudere il musetto nella parte anteriore all'ala, ho costruito una capottina lunga laminando del tessuto di carbonio appoggiato sotto al musetto (avvolgi il musetto nel domopac steso senza grinze, metti il tessuto con la resina e copri tutto con termoretraibile, dopo la catalizzazione tagli il termo ed avrai la superficie perfetta come uscita dallo stampo, trimmi come ti serve la sagoma e fissi la capottina con i magneti).
Per avere la perfetta aderenza della nuova capottina lunga, la puoi adattare scaldandola con il phon.
L'allungamento del trave per me è stato essenziale nel miglioramento delle doti di volo del Castorino, che se vai a vedere le classifiche, si è sempre difeso alla pari con modelli da stampo.


Umberto
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Ultima modifica di milan : 17 gennaio 17 alle ore 11:52
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