secondo me non conta molto la durata delle batterie, molti sono semplicemente attaccati alla tradizione,al rumore al realismo ecc
c'è da dire che mantenere un motore nitro ha i suoi costi, e questo non guasta al movimento,ho provato e quindi non venite a raccontarmele che i conti con la calcolatrice alla mano li possono fare tutti,anche la storiella del costo maggiore all'inizio per l'eletrico non è proprio vero, solo per il motore che dura quello che dura, c'è tutta una serie di cosucce e accessori infiniti, tipo frizioni, cuscinetti frizione, scarico e collettori, gonnini per lo scarico, molle per lo scarico, candele, filtri e olio per filtri, batterie per le ricevente, avviatore, batterie per l'avviatore e quando è ora ruota per l'avviatore, accendicandela con relativa batteria, prodotti per pulizia motore e scarico e per finire i costi non da poco per la nitro, ma probabilmente ho dimenticato qualcosa.
penso anche che se tutte le nuove leve dai pro ai novelli si dovessero guardare la macchinetta nitro loro stessi invece di avere il genitore di turno che si accolla costi (ovvio) ma sopratutto rogne e fatica sarebbe interessante vedere quanti ne rimmarrebbero con la radio in mano.
non nego e non scherzo che farei molto volentieri anch'io gare nitro se avessi chi si occupa della macchinetta mentre mi guardo il telefonino o altro prima di prendere la radio in mano e salire sul palco. l'unica cosa che mi protrebbe far desistere dalle gare nitro è l'ingiustificato nervosismo e le sceneggiate patetiche da finale mondiale anche in garette del salame che si vedono spesso e volentieri sul palco e sopratutto sotto. cose che per fortune si vedono raramente almeno per ora,nelle gare elettriche anche di buon livello
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hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
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