Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 17, 17:14   #6 (permalink)  Top
rigofly
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ciao Italo, tutto ok col tuo file MDL, funziona esattamente come avevo richiesto
Poi è nata un'esigenza diversa ossia quella di avere il Gain a zero (=Gyro spento) con l'interruttore in posizione arretrata e non più al centro. Ho smanettato un po' con i PMIX ed ho trovato un metodo altrettanto valido e semplice ossia con due PMIX di tipo OFFSET + Tune da potenziometro come avevi fatto te.

Ora mi chiedevo come programmare il Fail safe del canale 8 dove c'è il Gyro Gain. In caso di perdita di segnale sarebbe utile avere il gyro attivo o è meglio disabilitarlo?
Se mi trovassi in volo livellato e vado in FS allora il gyro potrebbe anche salvare qualcosa perchè tenderebbe a stabilizzare da solo il modello sui tre assi fino a perdere quota in quanto porto col FS il motore al minimo.
Ma se non fossi in volo livellato il Gyro tenderebbe a mantenere la posizione (magari una bella verticale verso il terreno!) e allora si che si fa il botto serio.
Suggerimenti qui?
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando