il problema sembra sia attribuibile ai picchi di tensione creati dai motori dei servocomandi, il consiglio è quello di installare un condensatore che livelli questi picchi.
Anche Multiplex consiglia l'uso dei condensatori quando si usano batterie munite di diodi o comunque di dispositivi che "isolano" la batteria rispetto i servocomandi
qui se ne parla
Warnung Futaba R7018SB Empfänger Nota importante da Futaba:
Il ricevitore FUTABA R7018SB ha un interruttore MOSFET di potenza integrato e pertanto non improvviso aumento di servi attribuiti (tensione di scoppio) alla batteria.
Le sovratensioni possono verificarsi anche attraverso stress estremo sui servi e minimo (effetto dinamo), che sono notevolmente superiore alla tensione operativa del ricevitore. A seconda del disegno dell'elettronica di potenza integrati su l'effetto è differente su forte. Con tali picchi di tensione al di sopra della tensione di funzionamento ammissibile di 8.4V, un RESET è il risultato del burst tensione innescata e il ricevitore si riavvia automaticamente quindi può portare a una breve interruzione della controllabilità del loro modello.
In sostanza, il ricevitore fatta da FUTABA R7018SB sono stati testati e messo a punto con la FUTABA servi la più recente generazione di questi picchi di tensione, quindi il problema di solito quando non dovrebbe verificarsi utilizzando servo FUTABA. Tuttavia, non si deve escludere costante, che genera un servo tensione scoppio in volo, soprattutto in servi molto potenti o HV servo.
Quando si utilizzano servi non FUTABA o altri componenti non coperti da garanzia per FUTABA, dal momento che le specifiche tecniche e le possibili picchi di tensione dei servi sono al di fuori della zona di controllo da FUTABA. Relazioni personali riguardanti i picchi di tensione, eventualmente, il produttore del servo.
Per eliminare sostanzialmente il riavvio del ricevitore con punte o esclusi, si consiglia l'uso di un condensatore di backup picchi di corrente a breve termine per lisciare e, quindi, mantenere la tensione di alimentazione stabile.