Discussione: Magic Jelly Bean
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 17, 00:18   #293 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Salve a tutti,

Ci siamo quasi, piani di coda incollati, elettronica a posto, stasera ho realizzato il ruotino di coda.
Questa categoria di modelli ha il problema che ruotini di coda convenzionali risultano troppo delicati e quelli in commercio sono o brutti (ingombranti) o troppo robusti/pesanti.

Ecco come ho risolto, bacchetta filettata all'estremità di 2mm, piegata a misura. Bussola con grano, da una parte ho saldato una bacchetta in armonico da 1mm, mentre ho ricavato il fodero del carrello da un tubo di ottone diametro 3 esterno e 2 interno. Il tubo va leggermente ovalizzato, quel tanto che basta per far si che il filetto della bacchetta faccia presa così che si debba avvitare.

Poi da un tubo in ottone di 2mm che ho prima schiacciato e poi levigato ho ottenuto il perno guida. La parte da incollare è stata lavorata a dischetto per aumentare l'aderenza con la colla.

Ed ecco, con poca spesa, ma soprattutto, con poco peso, un bel carellino con bacchetta che funge anche da antiurti per il servo.

Appena smette di nevicare farò le prove di rullaggio...Poi si potrebbe anche collaudare

Buona serata a tutti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 13 gennaio 17 alle ore 00:22
Odi non è collegato   Rispondi citando