io sul mio bebop-alula ho un cg leggemente (1-2mm) più arretrato del suggerito e sono al limite della stabilità, però ho il bordo d'uscita a filo e non in balsa, cosa che aiuterebbe molto ad avere un Cm più stabile (le classiche cose che si imparano DOPO)
io avevo provato a pacioccare un po' con le miscelazioni da "modello tradizionale", un po' di flap sugli alettoni compensato da pochissimo cabra sull'elevatore mi era parso funzionare bene. L'effetto freno che dice 29 c'è ma è utile per girare più stretti. Non esagerare con le corse perchè introduci uno svergolamento positivo che non fa bene allo stallo di estremità.
è da un po' che non ci volo, il mio da 180g in pianura viene giù troppo in fretta (rispetto ad un f3k) e in pendio non sono più andato
Citazione:
Originalmente inviato da playloud Ho notato che il baricentro consigliato è veramente prudenziale, oggi l' ho portato indietro togliendo mano a mano quasi tutto il piombo che avevo dovuto mettere per portarlo a 25mm dal BE, non ho misurato ancora ma spannometricamente penso che ora sarà circa 8-10mm più dietro del consigliato.
Mi chiedo se chi ce l' ha ha avuto la stessa esperienza.
Il secondo quesito riguarda le miscelazioni da utilizzare per sfruttare le tre superfici mobili, quanto è conveniente far muovere i flapperoni verso il basso per aumentare il camber? Si può usare la miscelazione snap-flap?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao
Marco |