Discussione: anch'io Alula!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 07, 12:49   #2 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
eh già dopo aver provato il suo clone, il Salaz, ho comprato l' originale, devo dire che è molto più bello esteticamente e che vola anche molto meglio, ho preso la versione con elevatore separato.
Ho notato che il baricentro consigliato è veramente prudenziale, oggi l' ho portato indietro togliendo mano a mano quasi tutto il piombo che avevo dovuto mettere per portarlo a 25mm dal BE, non ho misurato ancora ma spannometricamente penso che ora sarà circa 8-10mm più dietro del consigliato.

Mi chiedo se chi ce l' ha ha avuto la stessa esperienza.

Il secondo quesito riguarda le miscelazioni da utilizzare per sfruttare le tre superfici mobili, quanto è conveniente far muovere i flapperoni verso il basso per aumentare il camber? Si può usare la miscelazione snap-flap?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Ciao

Marco
La separazione delle superfici è data dal fatto che è controproducente usare come quota tutto l'alettone visto che lo stesso in un'ala con freccia negativa arriva come l'alula arriva praticamente fino al CG.
Se provi ad aumentare il camber abbassando gli alettoni...dovrai compensare con tanto quota e ti ritroverai un bel butterfly inverso.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando