Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 17, 14:58   #1304 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Bene, c'è molto materiale.

Secondo me una associazione aeromodellistica nazionale dovrebbe accogliere:
  • I cani sciolti; non è necessario andare a volare a un campo autorizzato (se ciò è fatto con modelli acconci).
  • I gruppi organizzati con o senza campo.
  • I volatori di pendio
  • Gli sportivi attivi nelle competizioni.
  • Eccetera.


Ad esempio:
Non deve essere necessario l'attestato rilasciato da AeCI, previa iscrizione allo stesso, italica stortura unica al mondo. Questo dovrebbe essere materia di discussione con le autorità competenti.

I droni con gps guida autonoma eccetera NON sono aeromodelli.

L'associazione pubblica un vademecum della sicurezza ed un codice di comportamento che comprende tutte le raccomandazioni adottate negli altri stati dalle associazioni di riferimento e secondo la legge italiana.

Tutte le normative italiane che sono in contrasto con quelle in vigore nel resto dell'europa devono essere soggette a discussione con gli organi competenti.

L'associazione si fa i casi degli aeromodellisti, seguendo gli scopi e la traccia statutaria delle associazioni degli altri stati europei.

L'associazione collabora con le associazioni degli altri stati.

Naturalmente è richiesta agli associati una quota di iscrizione. Senza denaro che copra le spese non c'è associazione efficace nella tutela e promozione.

Tutto deve essere chiaro e trasparente, ogni atto reso pubblico, viaggi e rimborsi compresi, nel rispetto della privacy ove applicabile.





Ah: niente giochetti, tipo quelli che fanno sembrare un club amico del presidente l'unico abilitato a rilasciare a pagamento attestati Aeci, per intenderci.

L'associazione non incassa soldi per assicurazioni ma indica una serie di proposte di primari istituti analizzandone i contenuti al fine di supportare il modellista nella sua scelta. Premio X, massimale X, franchigia o no, rivalsa o no eccetera, illustrando i termini tecnici in modo comprensibile a chi non è del ramo.

In caso di atteggiamenti deliranti una votazione in rete degli iscritti, promossa dai probiviri, potrà rimuovere o sospendere il delirante dal suo incarico.
quoto e aggiungo che la frase in rosso dovrebbe essere inserita al posto del banner sull'intestazione del forum.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando