Discussione: quattr gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 17, 12:36   #10 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Gli uffici lavorano le pratiche per data e numero di protocollo. Dato il periodo (rinnovi annuali di licenze e documenti vari, può darsi che occorra più tempo del solito. In questi casi tre mesi e più non sono tempistiche fuori norma. Gli ultimi rinnovi che ho inviato hanno necessitato di quattro mesi . La persona che se ne occupa é una sola e non ha solo questo da fare. Comunque anche in uffici più titolati i tempi di attesa sono piuttosto lunghi...
Mi spiace, ma su questo scenario non concordo assolutamente Gianluigi. L'AeCI è il regno incontrastato del fancazzismo più assoluto e parlo con cognizione di causa. Dal '94 al '96 sono stato il membro per l'aeromodellismo della Commissione Sportiva Centrale, ho frequentato quegli uffici e parlo con cognizione di causa. Di quel periodo conservo un oggetto dal valore altamente simbolico: uno dei sottobicchieri che ci venivano messi sul tavolo, accanto alla bottiglietta dell'acqua durante le riunioni. E' un simbolo dell'AeCI racchiuso in un cerchio poco più grande del culo di un bicchiere standard e fotocopia di fotocopia, di fotocopia, di fotocopia... probabilmente l'originale era stato fotocopiato la prima volta quando ancora c'erano le fotocopiatrici a bagno chimico. Ma il tocco finale era davvero significativo: ciascun sottobicchiere era stato ritagliato a mano, con le forbici. Ricordo che questa cosa mi colpì molto. Pensare che ci fosse un dipendente pubblico, pagato coi miei soldi (il mio incarico, fra l'altro, era a titolo completamente gratuito) che passava parte delle sue tediose giornate a ritagliare tondi improbabili da fogli di carta A4, dava la misura dell'assoluta inutilità di quell'Ente. Fidatevi: lì dentro la parola "lavoro" è solo una vaga astrazione, una sorta di chimera mitologica che nessuno ha mai visto nella sua dura realtà.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando