Discussione: ma quanto brucia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 07, 11:22   #2 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da geko74
scusate l'ignoranza ma qunato deve essere caldo al tatto un motore brushless dopo pochi minuti di volo?
ve lo chiedo perche la prima volta che ho montato il motore(axi 220826 silver) su di un mio modello l'ho bruciato perche come un cog...ne lo chiuso da tutti i lati.
Questa mattina dopo aver montato il nuovo(axi 2208/26 gold) avendo lasciato aperto il muso sui lati non sono ancora sicuro che si raffreddi bene perche ad un certo punto mi ha piantato in volo per riprendere a funzionare subuto dopo l'atterraggio, al tatto quasi non si possono appoggiare le dita.
Dovrei quindi fare anche dei fori frontalmente sul supporto di legno?(che ora è completamente chiuso sul davanti), premetto che con la stessa configurazione ieri ho volato per circa 30 min(2 batterie).

se c'è qualcuno che sa ripararmi(pagando ) l'axi 2208/26 silver, che premetto aveva un giorno di vita mi farebbe un grande piacere
Credo che a questi ritmi anche il secondo ti durerà pochino... probabilmente usi un elica troppo grossa, vedi meglio le specifiche del produttore!

..i motori non smettono di funzionare se troppo caldi per poi tornare in sesto subito dopo, probabilmente quello che si è bloccato è il regolatore che avrà una protezione termica, tutto questo vuol dire che anche il regolatore è usato oltre i suoi limiti!!

....trova un modo per misurare gli assorbimenti! che elica usi?

edit: è del tutto normale che un motore scaldi, ma se ustiona le dita allora è troppo, direi che fin quando riesci a tenerci le dita sopra lo stai usando nel range di sicurezza.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando