Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Guarda che non sono io che ho detto che voglio iscrivermi per forza, qualcuno ha detto che solo con molti iscritti l'aeromodellismo sarebbe stato meglio rappresentato. Io sto benissimo così...
per il discorso della cultura, hai perfettamente ragione.
Ti faccio solo osservare che ho visitato di persona tre campi di volo ufficiali che sono adiacenti (meno di 500 metri) all'autostrada, uno adiacente alla cassia bis ed uno che è adiacente ad un ristorante e ne condivide il parcheggio. Se 500 metri per un modello piccolo sono molti e possono essere un margine di sicurezza sufficiente, prova a pensare al raggio di azione di un aereo di due metri di AA spinto da una turbina......
Questo dovrebbe farti capire che "campo ufficiale" non è sempre sinonimo di "cultura della sicurezza", quindi il tuo discorso è da rivedere alla base.
Carlo |
Se hai riscontrato situazioni pericolose o non a norma, e' tuo dovere di cittadino far esposto a chi di dovere.
Comunque mi fa piacere che la cultura della sicurezza sia prerogativa di chi dichiara apertamente di voler fare i comodi propri.