Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 17, 17:09   #1268 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Guarda che, come ho già detto, del AeCI emettesse delle norme (e le facesse accettare da ENAC, tanto per essere sicuri che poi non ci siano conflitti) che mettano in ordine (con le dovute regole non bizantine) anche i prataroli e mi mettesse in condizioni di volare in sicurezza e legalità, io non avrei alcun problema ad associarmi. Siccome, da quello che mi risulta, le norme sono bizantine e l'unico scopo è di obbligarmi ad iscrivermi ad un campo ufficiale, allora la mia posizione è abbastanza critica.

Il risultato è che volo in libertà, dove il mio giudizio lo ritiene idoneo e sicuro (come peraltro prescrive ENAC) e senza iscrizione alcuna, e per me non è un problema. Non voglio però sentirmi dire, se permetti, che dovrei iscrivermi all'Aeci o al FAI per dare loro peso.

Quando avrò bisogno di volare in condizioni diverse e queste mi vengono offerte da un campo ufficiale, allora mi iscriverò senza problemi.

Carlo

Perfetto. Pero' non venire poi a lamentarti che AeCi non fa nulla per gli Aeromodellisti. Ripeto, fa per i suoi associati e gli altri si aggiustino.

Chi scegli una via diversa se ne accolla oneri ed onori, semplice.

E' comunque interessante come la cultura aeronautica dei modellisti italiani sia cosi' approfondita da permettere ad ognuno di loro di giudicare in completa autonomia quali siano le condizioni di sicurezza da rispettare, per poi scoprire che spesso non sanno nemmeno cos'e' un'ATZ..... Cosi' fosse non si sarebbero problemi, invece si vedono giornalmente voli in posti da capelli ritti sulla testa con relative note di come i luoghi siano stati scelti con accortezza. (Vedi quello che faceva FPV nel parchetto a fianco (50 metri o forse meno) dal casello autostradale, vantandosi di aver trovato il luogo 'ideale')
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando