Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Quindi ?? A parte che quello che affermi non ha nessuna base reale (neanche in gara ci sono Notam, ATM-03 ed ATM-05 senza limitazioni di quota).
AeCi e FAI si interessano del loro associati, degli altri, giustamente, non potrebbe fregargliene di meno, e mi sembra anche giusto.
Quando la gente la smettera' di voler fare come cavolo gli pare per poi lamentarsi, magari si potra' discutere. Tutti a lodare l'AMA Americana. Ma qualcuno sa che in USA se non sei iscritto all'AMA non puoi proprio volare e che l'iscrizione all'AMA costa all'incirca come quella all' AeCi ?? E lo stesso in Francia. Gia', ma gli altri sono sempre meglio.
Con questo atteggiamento non credo proprio che i regolamenti si addolciranno, anzi....
Mi sembra di vedere sempre piu' spesso atteggiamenti come quello che ho vissuto pochi gg. fa.
Un mi telefona per sapere se poteva venire al collaudare un modello al mio campo. Certo, l'iscrizione costa 100 euro all'anno e vieni quando vuoi. Ci vediamo nel fine settimana e regolarizziamo il tutto.
Risposta. Ah, no. Io voglio andare oggi (pomeriggio di meta' settimana lavorativo) e non ho intenzione di iscrivermi,. voglio solo fare il collaudo.
Risposta mia. Allora puoi evitare di farti vedere.
Risultato: Collaudo con riprese sulla verticale dell'autostrada a 1 km dal nostro campo.
Fate voi, se questo vuol dire essere liberi, a me sembra voler sfruttare il lavoro degli altri. |
Guarda che, come ho già detto, del AeCI emettesse delle norme (e le facesse accettare da ENAC, tanto per essere sicuri che poi non ci siano conflitti) che mettano in ordine (con le dovute regole non bizantine) anche i prataroli e mi mettesse in condizioni di volare in sicurezza e legalità, io non avrei alcun problema ad associarmi. Siccome, da quello che mi risulta, le norme sono bizantine e l'unico scopo è di obbligarmi ad iscrivermi ad un campo ufficiale, allora la mia posizione è abbastanza critica.
Il risultato è che volo in libertà, dove il mio giudizio lo ritiene idoneo e sicuro (come peraltro prescrive ENAC) e senza iscrizione alcuna, e per me non è un problema. Non voglio però sentirmi dire, se permetti, che dovrei iscrivermi all'Aeci o al FAI per dare loro peso.
Quando avrò bisogno di volare in condizioni diverse e queste mi vengono offerte da un campo ufficiale, allora mi iscriverò senza problemi.
Carlo