Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 17, 16:28   #1263 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Mah.....

se non sbaglio, chi fa agonismo già vola nei campi ufficiali (che spesso hanno le zone dedicate al volo senza limitazioni di altezza) ed è iscritto a tutte le associazioni del settore, chi vola per prati no e si vogliono introdurre limitazioni che, di fatto, impediscono il volo nei prati e ti obbligano ad iscriverti ad un campo. Il passo successivo sarà anche l'attestato di topolino, il tutto per volare con un modellino del peso di pochi etti, entro un cilindro di 100 metri di raggio e 20 di altezza....
Posso dire che non sono contento? E dovrei anche iscrivermi a chi impone queste limitazioni? Quando AeCI e FAI diranno chiaramente che hanno la voglia di interessarsi in modo costruttivo (e non meramente vessatorio, come adesso) anche al modellismo non agonistico, allora probabilmente cambierò idea.

Carlo
Quindi ?? A parte che quello che affermi non ha nessuna base reale (neanche in gara ci sono Notam, ATM-03 ed ATM-05 senza limitazioni di quota).

AeCi e FAI si interessano del loro associati, degli altri, giustamente, non potrebbe fregargliene di meno, e mi sembra anche giusto.

Quando la gente la smettera' di voler fare come cavolo gli pare per poi lamentarsi, magari si potra' discutere. Tutti a lodare l'AMA Americana. Ma qualcuno sa che in USA se non sei iscritto all'AMA non puoi proprio volare e che l'iscrizione all'AMA costa all'incirca come quella all' AeCi ?? E lo stesso in Francia. Gia', ma gli altri sono sempre meglio.

Con questo atteggiamento non credo proprio che i regolamenti si addolciranno, anzi....

Mi sembra di vedere sempre piu' spesso atteggiamenti come quello che ho vissuto pochi gg. fa.

Un mi telefona per sapere se poteva venire al collaudare un modello al mio campo. Certo, l'iscrizione costa 100 euro all'anno e vieni quando vuoi. Ci vediamo nel fine settimana e regolarizziamo il tutto.

Risposta. Ah, no. Io voglio andare oggi (pomeriggio di meta' settimana lavorativo) e non ho intenzione di iscrivermi,. voglio solo fare il collaudo.

Risposta mia. Allora puoi evitare di farti vedere.

Risultato: Collaudo con riprese sulla verticale dell'autostrada a 1 km dal nostro campo.

Fate voi, se questo vuol dire essere liberi, a me sembra voler sfruttare il lavoro degli altri.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando