Discussione: DLE55 "posseduto".....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 17, 15:27   #1 (permalink)  Top
rigofly
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
DLE55 "posseduto".....

Tra i vari cinquantini che ho il mio DLE55 montato su Extra Aeroworks 2,2mt aveva ricominciato a fare le bizze al minimo. In pratica dopo una sgassata di qualche secondo ai max regimi il minimo non tornava subito ai normali rpm ma stava accellerato per diversi secondi e poi si "siedeva" al minimo regolare.

Preso dallo sconforto e dopo aver provato non so quante volte a cercare una carburazione ottimale mi sono deciso di andare per esclusione.

Il tipo di malfunzionamento indicava con tutta probabilità un trafilamento d'aria da qualche parte allora ho provveduto in più riprese ad apportare alcune modifiche.

Ecco la storia dei vari insuccessi

Pacco lamellare: sostituito con nuovo
Distanziale pacco lamellare: sostituito con nuovo
Carburazione: le ho provate tutte!
Carburatore : sostituito con nuovo, identico problema, nulla da fare
Guarnizioni : sostituite tutte
Anticipo: varie regolazioni, nulla!
Candela: nuova, idem
Allora perde dai cuscinetti mi son detto: sostituiti, nulla da fare, stesso problema. AZZ!

Non resta che la centralina mi son detto.....ma che c...zzo c'entra con il problema ? Vabbè, proviamo anche quella....
Detto fatto, il problema era la centralina!

Ora sinceramente non riesco a spiegarmi di come la centralina possa generare un problema del genere. Voi riuscite a dare una spiegazione a tutto ciò ?
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando