Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Hai centrato il problema.
Se mi si chiede di iscrivermi ad una associazione/federazione il cui solo scopo è quello di promuovere e sostenere l'attività sportiva ed io NON faccio gare, che mi ci iscrivo a fare?
Se si vuole che i modellisti, tutti e non solo una parte, aderiscano ad una ssociazione/federazione, occorre che quest'ultima abbia interesse verso tutti e non solo verso chi gli porta medaglie (e quindi soldi).
Siccome finora ho sentito spessissimo parlare di medaglieri come se fossero l'unico scopo del modellismo, allora vuol dire che la cosa non mi riguarda.
Se si cominciasse a parlare anche dei "diversamente modellisti" in modo costruttivo e non etichettandoli come "cani sciolti" che non portano nulla di buono, allora forse potrei anche essere interessato a farmi rappresentare da queste associazioni.
Ma la domanda poi diventa "cosa può fare per me una associazione modellistica?"
Carlo |
Non so quanti anni tu abbia però una cosa è certa.
Tu non hai nulla che fare con lo spirito dell'aeromodellismo vero , il volo, volare, la storia e i principi del volo, la costruzione che è ciò che ci accomuna e che secondo tanti illustri mettiamo magari , gli ingg. Bazzocchi, Preti, Frati, i F.lli Pascale e altri che stò dimenticando rende aviazione ed aeromodellismo strettamente legati fra loro. Altro esempio la FAI, nata con l'aeronautica, il primo organismo sovranazionale è la congiunzione internazionale, te lo ricordi. L'attivita sportiva è una cosa diversa certo e come tale regolamentata ma lo puoi fare sonlo dall' interno
Il fatto che molti , magari che fai tu, ci giochino come fosse il lancio del disco, il gioco della lippa, la fionda od altro, nel giardino di casa loro o nei pressi li rende liberissimi come per tutto quanto,
Però lascia perdere le altre considerazioni. Non abbiamo forti organizzazioni unitarie perchè siamo , come italiani, indisciplinati, sempre più bravi e migliori di chiunque e critici a prescindere.
L'AMA non la faremo mai perchè loro come nazione o organizzazione PRIMA si chiedono cosa puoi fare tu per essa , mentre noi in primis dobbiamo sapere per filo e per segno, benefici ed ogni altro genere di bonus che possiamo ricavarci.
Piero Muzio . Fai 241