Citazione:
Originalmente inviato da pikemax .
Sono molto dubbioso su cosa sarebbe meglio per la comunità dei modellisti in generale, non so davvero se sia una soluzione costringere tutti quanti a manifestarsi e ad aderire ad un registro o ad una Federazione o ad un Aeroclub Nazionale oppure no, lasciare tutto così com'è ora e continuare a non avere alcun peso.
Gli sportivi son costretti manifestarsi con trasparenza ed essere iscritti ad un AeC e gli altri invece liberi, forse è normale che sia così.
Non ne ho davvero idea. |
Hai centrato il problema.
Se mi si chiede di iscrivermi ad una associazione/federazione il cui solo scopo è quello di promuovere e sostenere l'attività sportiva ed io NON faccio gare, che mi ci iscrivo a fare?
Se si vuole che i modellisti, tutti e non solo una parte, aderiscano ad una ssociazione/federazione, occorre che quest'ultima abbia interesse verso tutti e non solo verso chi gli porta medaglie (e quindi soldi).
Siccome finora ho sentito spessissimo parlare di medaglieri come se fossero l'unico scopo del modellismo, allora vuol dire che la cosa non mi riguarda.
Se si cominciasse a parlare anche dei "diversamente modellisti" in modo costruttivo e non etichettandoli come "cani sciolti" che non portano nulla di buono, allora forse potrei anche essere interessato a farmi rappresentare da queste associazioni.
Ma la domanda poi diventa "cosa può fare per me una associazione modellistica?"
Carlo