Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 17, 12:40   #1255 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non è questione di orticello ma di capire cosa si fa e perché all'interno delle associazioni e perché si deve frequentare per forza un campo di volo.
Io sono uno di quelli che va per prati, non ho alcun problema a dirlo, ma per un semplice motivo: non vedo, e lo dico per esperienza personale diretta, alcun aumento della sicurezza a frequentare molti dei campi che ho visitato. Campi dove si vola praticamente sopra le autostrade, sopra ai ristoranti pieni di gente, etc etc., ed io devo farmi problemi nel volare vicino ad una villetta isolata ed ad una strada ove non passa quasi nessuno?
Idem per le associazioni. Se tu mi dici cosa fa quell'associazione, e quelle idee mi sono congeniali, non ho problemi a dargli la mia firma ed i miei soldi, e quì c'è qualcuno che i miei soldi li ha visti semplicemente per aver scritto un bell'articolo, ma se mi chiedi di iscrivermi al buio te lo scordi alla grande.

Carlo
Ciao Carlo,
secondo me le associazioni servono a difendere degli interessi ed a condividere dei percorsi e degli obiettivi.
Nel tuo caso non mi sembra che possano avere alcuna utilità, voli dove ritieni opportuno, non mi sembra che ci sia una esigenza di appartenenza o di partecipazione ad eventi sportivi organizzati.
La cosa che mi fa pensare è che se un pescatore o un cacciatore dicessero la stessa cosa, pesco o caccio dove ritengo di non fare danni e dove mi fa comodo forse non saremmo d'accordo.
Sono molto dubbioso su cosa sarebbe meglio per la comunità dei modellisti in generale, non so davvero se sia una soluzione costringere tutti quanti a manifestarsi e ad aderire ad un registro o ad una Federazione o ad un Aeroclub Nazionale oppure no, lasciare tutto così com'è ora e continuare a non avere alcun peso.
Gli sportivi son costretti manifestarsi con trasparenza ed essere iscritti ad un AeC e gli altri invece liberi, forse è normale che sia così.
Non ne ho davvero idea.
pikemax non è collegato   Rispondi citando