Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Durante un volo, ho fatto quello che non si dovrebbe fare, cioe' mi sono distratto e ho volato troppo (anche facendo delle foto con la cam che hanno contribuito a scaricare la batt), facendo entrare il cutoff del reg. (Jeti eco25) a 9V quindi.
Per fortuna l'aereo e tutto il resto sono riuscito a salvarlo planando
Il fatto che mi rode e' che e' successo con una batt. nuova (e costosa) che stavo rodando (una Flightpower evo20 1800mah).
Ora mi chiedo: posso aver danneggiato la batt nella sua prima carica?
L'ho anche ricaricata subito, equalizzandola, e ha preso 1745mah
Toglietemi sto dubbio per favore  |
visto i mah che ha ripreso in carica non sembrerebbe, ma nessuno può dirtelo con certezza. si tratta di componenti chimici, soggetti a reazioni, quindi alle volte la stessa procedura eseguita su 2 identiche batterie, stessa marca, capicità e lottodi produzione, può avere effetti diversi.
Riprova la batteria e se non noti una durata inferiore ed un eccessivo riscaldamento allora è ok.