Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 07, 11:10   #12 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Sin ceramente di "fibre di cotone" tra i materiali compositi, è la prima volta che ne sento parlare!
Non vorrei che fossero fibre di vetro (o anche di carbonio) macinate che si usano come addensante e riempitivo per le resine con il potere di migliorare le caratteristiche strutturali.
Diversamente le microballons sono microsfere molto leggere che non migliorano le caratteristiche strutturali e servono tra l'altro per fare un'ottimo stucco ben carteggiabile (se ne metti molte viene fuori una superficie leggermente porosa.
Altra cosa ancora sono gli agenti tixotropici Che servono ad evitare che la resina coli o si infili dapertutto e sono a base di silicati.
Fatti un giro QUI è molto istruttivo. Oppure telefona a Schaller che è molto gentile e prodigo di consigli
A mia esperienza, Schaller vende l'agente tixotropico, che al tatto mi e' sempre sembrato a base di cotone ( o fibre sililari )...ma se proprio uno e' pignolo nel sito della R&G ( il migliore in europa , a mio avviso)
http://shop.ezentrum.de/4DCGI/ezshop?hid=27&sprachnr=2
che vende fibre di vetro, carbonio, Kevlar ecc
alla sezione "Fillers"
alla sottosezione "Filler Fibrous"
trova "cotton floks " insieme alle solite fibrette di vetro o carbone
se poi va alla sottosezione "Filler powdery"
trova anche l'alluminio in polvere ( oltre al talco)

Notare che da quest'anno la suddetta societa' vende anche per corrispondenza e a quantitativi molto limitati..

Giuro che non ho nessuna partecipazione in essa, solo che, qualcuno che ha ordinato, ci si e' trovato bene e credo che certe notizie vadano divulgate.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando