Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Concordo sull'accaduto per quanto riguarda il nostro paese (gli altri enti nazionali non li conosco).
Io mi riferivo anche ma soprattutto alla funzione AeCI nel volo da diporto di Aeroclub (non ho mai trovato differenza tra essere federato o meno in tanto anni), oltre che al modellismo (dove ha ancora meno senso). Ma ripeto sono riflessioni personali.
Ribadisco che i condannati in genere dovrebbero essere sbattuti in galera dai carabinieri, anche con la forza se necessario, ma si vede che come al solito in Italia ci sono persone più uguali delle altre. |
.
Si però dopo il giudizio definitivo e la legge Severino è un'altra Italica scorciatoia ad un casino sempre più vasto ................
.
Nell'aeromodellismo se questo accade da più di 60 anni qualche altro motivo ci sarà o no ?
La FANI di Firenze, grande speranza degli anni '50 non è riuscita. Ministeri, Coni, Aeroporti,Club e personalità locali e .......soldi..... da dove e tramite chi ????????????????? Non c'erano e tutto fini.
Poi si sono tentate altre strade sempre sotto le Cappella Romane, con poco successo, dipendendo da amicizie, simpatie e affinità partitiche,, ah dimenticavo, C.S.I (ex balena bianca) potentissimo ai tempi e poi anche U.S.I.P (PCI -PSI = PD ) e pare che quest ultimo ci stia riprovando, con una struttura organizzativa molto forte, però da sempre c'è il cielo, l'aria, il volo che ci fa diversi dai pattini a rotelle.............e simili.
In più, piccolo particolare, la nostra riluttanza a sottostare a regole non gradite, quasi tutte.
Piero Muzio - FAI 241