Discussione: Progetto Evoque scaler
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 17, 22:15   #97 (permalink)  Top
marcap599
User

Data registr.: 04-09-2016
Immagini: 5
Buon Anno a tutti!!!

Negli ultimi giorni ho fatto qualche rifinitura e qualche uscita per capire un po' come va.

1. Installato blocco diff. posteriore, in attesa di quello anteriore. Nettamente meglio sullo sconnesso forte, su cemento rotto un semiasse posteriore... credo valga la pena passare a trasmissione in metallo.

2. Rifatti tutti e 4 i Link agli ammo per alzare da terra, ho trovato le testine Traxxas e con un po' di barra da 3mm è stato facile. Rimontati i leveraggi progressivi anzichè i long-travel. Risultato accettaile ma migliorabile. Ho tovato degli ammo usati sul ebay per 1:10, voglio provarli e vedere se ci stanno, poi passerò alla modifica con dischi gomma suggerita da marzo.

3. Cambiato l'ESC con un Hobby King da 60A, la frenata e l'erogazione sono tutta un'altra cosa, soldi ben spesi.

4. Rifatte le mascherine dei "fendinebbia" ed installata la griglia del radiatore, strops arancioni a corredo (cordino + colla a caldo + termorestringente)

In offoad, nonostante le gommine "scarse" la trazione non manca, i passaggi più tecnici sono poco gestibili per il rapporto ancora lungo e gli angoli di attacco "contenuti", in compenso salite ripide e passaggi laterali vanno alla grande.

Testata anche su neve (3-4 cm), uno spasso! La potenza disponibile permette un divertimento diverso dagli scaler comuni ma comunque molto divertente uscire insieme; qualche foto:

Qui una stroppata per trarre d'impiccio il Trailfinder:

Qui invece un video:

https://youtu.be/Q55heiN7hts

Ho riscontrato un problema con l'ESC, non so se sia normale (faceva freddino a -12°), ma appena usciti, se innestavo la retro, l' ESC non rispondeva più si fermava, in pratica andava solo marcia avanti. Per ripartire, se toccavo il comando retro, dovevo accendere e spegnere. Dopo un po' (circa 15 min) di solo avanti, è ritornato a funzionare correttamente.

Altra cosa molto strana, i LED anteriori funzionano tutti, ma, se collego quelli posteriori si spengono e vanno solo i posteriori. Sono tutti in parallelo... davvero non capisco... non ha senso. Per alimentarli uso un chip 7805 ed una resistenza da 220 in serie per ottenere circa 3V.
marcap599 non è collegato   Rispondi citando