Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 07, 10:06   #25 (permalink)  Top
italo.driussi
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Io solitamente uso olio di arachide strafritto, è più leggero e quindi l'aereo vola meglio.
Apparte gli scherzi....da cosa si deduce che un olio sia meglio di un'altro?
da cosa ve ne accorgete?
finchè è una cosa che si mangia uno sceglie una cosa anzichè un'altra in base al proprio gusto, ma proprio non riesco a capire in base a cosa scegliete l'olio del vostro motorino, spero che la scelta non sia "per sentito dire" o "per averlo letto" o "perchè costa caro", io solitamente uso 50% ricino e 50% sintetico di quelli a buon mercato (i più economici per interderci) ma qualcuno in pista mi ha detto di usare il solo sintetico perchè "è meno appiccicoso" ed è più facile pulire l'aereo, non ne sono sicuro, ma suppongo che non è questo il motivo della scelta dell'olio per il nostro motorino giusto?
Grazie
Ho iniziato ad usare il carbulin dopo aver acquistato un yamada 140 usato,
chi me l' ha venduto mi disse che ha usato sempre il carbulin e che con gli altri tipi di olio ha avuto qualche problema, e cosi lo ho provato e mi sono trovato molto bene anche negli altri motori, ormai sono 4 anni che lo uso.
Quando con un prodotto mi trovo bene non lo cambio, e chi me lo fa fare di rischiare un modello per una spenta, o rovinare un motore per risparmiare, esagerando 1 euro al litro di miscela
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando