Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Io solitamente uso olio di arachide strafritto, è più leggero e quindi l'aereo vola meglio.
Apparte gli scherzi....da cosa si deduce che un olio sia meglio di un'altro?
da cosa ve ne accorgete?
finchè è una cosa che si mangia uno sceglie una cosa anzichè un'altra in base al proprio gusto, ma proprio non riesco a capire in base a cosa scegliete l'olio del vostro motorino, spero che la scelta non sia "per sentito dire" o "per averlo letto" o "perchè costa caro", io solitamente uso 50% ricino e 50% sintetico di quelli a buon mercato (i più economici per interderci) ma qualcuno in pista mi ha detto di usare il solo sintetico perchè "è meno appiccicoso" ed è più facile pulire l'aereo, non ne sono sicuro, ma suppongo che non è questo il motivo della scelta dell'olio per il nostro motorino giusto?
Grazie |
Ho iniziato ad usare il carbulin dopo aver acquistato un yamada 140 usato,
chi me l' ha venduto mi disse che ha usato sempre il carbulin e che con gli altri tipi di olio ha avuto qualche problema, e cosi lo ho provato e mi sono trovato molto bene anche negli altri motori, ormai sono 4 anni che lo uso.
Quando con un prodotto mi trovo bene non lo cambio, e chi me lo fa fare di rischiare un modello per una spenta, o rovinare un motore per risparmiare, esagerando 1 euro al litro di miscela