Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Si difatti i disegni di Gazza del Macchi sarebbero da rivedere,ma sarebbero comunque una buona base di partenza per chi volesse impegnarsi a realizzare una buona riproduzione,quello di Fantini a mio modesto avviso sarebbe solamente da alleggerire,anche se le ali le aveva progettate in polistirolo rivestito,il resto della struttura è parecchio robusta in termini dimensionali.
Consideriamo che all'epoca servivano dei motori di discrete cilindrate per portare in volo questi modelli,il Gazza se non ricordo male richiedeva un 15/20 cc e il Fantini un Tartan da 44 cc.
Qui se ne era già parlato un po http://www.baronerosso.it/forum/aero...eltro.html#top |
a me sembra che la richiesta fosse di disegni del vero e non di modelli da aggiustare nelle forme... peraltro è quello che cercherei anch'io se volessi fare una riproduzione... tutti i disegni citati sono abbastanza approssimativi ed i difetti si vedono da lontano... ...non mi pronuncio sul disegno di Fantini perchè non l'ho mai visto...
però leggo questo...
Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Ciao, ho letto con interesse la discussione, nel mio gruppo un amico ha il 205 di Fantini......ragazzi, lasciamo perdere timone a tavoletta, raccordi che non vogliono visti, profili di fantasia, diedro alare creativo. Se parliamo di riproduzioni bocciato!!!!,. ho visto anche un G 50 stesso stile, uno dei primi ha concepire oltre che i Maxi, i modelli modulari. valutate |
conosco l'MC.200 di Raimondi che mi sembra molto buono...