Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 07, 22:01   #3 (permalink)  Top
aldinello
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Premetto che se sei un principiante, secondo me un T-rex è un po troppo per iniziare, mi butterei su un Mini-lama (tanto per capire come funzionano i tuoi pollici ed il tuo cervello nelle manovre base).
1° Con il piatto a 120° i servi agiscono su 3 punti del piatto disposti a 120° l'uno dall'altro mentre per il 90° i servi agiscono su 4 punti del piatto disposti a 90° l'uno dall'altro. Ci sono i pro e i contro: 120° più preciso ma più difficoltoso da settare; 90° meno preciso ma più facile da settare (secondo me consigliato per un principiante di T-rex).
2° L'SE è senz'altro meglio (Solo con Piatto a 120°) con i servi disposti proprio sotto il piatto, inoltre l'SE ha diverse parti già in metallo e il telaio in carbonio e altre upgrades "di serie" già dalla fabbrica. Ma costa anche molto di più di un X o XL o S (c'è anche questo).
3° se vuoi affidarti a una buona elettronica ti consiglio 3 servi HITEC HS65 per il piatto e un Futaba microservo digitale per la coda, Gyroscopio Futaba GY 401, Regolatore KONTRONIC o CASTLE CREATIONS, Motori buoni invece ce ne sono tanti ma mi butterei su MEDUSA, HACKER o anche gli stessi ALIGN, ricevente PCM (FUTABA o SCHULZE).

Mi sembra di averti detto tutto...o quasi...
Un saluto TOMMY
Grazie! Sei stato gentilissimo e finalmente ho capito la differenza tra i due piatti. Comunque ho già pensato di cominciare subito con un minilama (provengo dal picooz e dal gyrotor) e appena prendo confidenza con gli stick passo al t-rex.
Adesso il problema è che la versione SE è solo a 120°... Dici che possa comunque provare ad iniziare così? Sai, non mi va proprio giù la versione tutta plastica! Comunque resta ovvio che prima di cimentarmi nel settaggio cerco di studiare bene qualche manuale/libro del settore.
Per concludere, vorrei soltanto avere qualche ulteriore delucidazione in merito alla difficoltà del settaggio di un piatto a 120°. I vostri consigli sono sempre ben accetti.
aldinello non è collegato   Rispondi citando