Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Tanto per non esporci....Non si sa mai ! ci si crea pure un nuovo nick.
Guarda che sono io che non capisco. Non dovremmo farci carico di ciò che accade nel ns. hobby ?
Io penso che se fossi stato presidente-segretario-responsabile di un gruppo regolarmente costituito e che gestisce un pista - spazio, campo volo et similia , non appena esaurite le solite formalità, spero si possa dire, avrei preso carta, penna e....calamaio no, PC . Scrivendo:
Comunicato
"Oggi alle ore......sul ns. spazio volo o pista o..... un aeromodello RC pilotato da .......
..........n.a. ......il............,residente a............... regolarmente assicurato presso la compagnia...........ag. di ...... .... urtava, atterrrando/decollando/rullando o altro, il modellista Franco Fontana n. a ........ il............ ad un ginocchio/gamba o..........
Essendo stato richiesto l'intervento del'Ambulanza Croce ...../Rossa/......Verde/......Gialla n° .........rif. il ferito veniva portato al pronto soccorso dell'Ospedale...................
Oggi - 17 Marzo 2016 F.to........................................
Per ognuno a cui concerne :
Soggetti intreressati, Ns. archivio , Ns. comp. di assicurazione, NS. ........ ass/AeroClub/altro di apparteneneza( Aeci. Fiam. Fani e/o altre ) stampa locale e modellistica nazionale.
Metto la stampa locale perchè con il pronto soccorso spesso pubblicano cose a caso.
Mi pare questo il minimo doveroso da fare in questi frangenti da cui possono comunque nascere complicazioni, ma dove il quadro-il fatto, l' accaduto è chiaro. E mi pare che quanto scritto sopra rientri proprio fra le responsabilità dei responsabili.
Mi sono spiegato o pensiamo sempre alle dietrologie.........................
Piero Muzio - FAI 241 |
Per quello che può contare sottoscrivo totalmente.
Per quanto riguarda la riservatezza (privacy) è meglio stendere un velo pietoso su una normativa che, nata per nobili scopi, è degenerata in una oscena legislazione (come al solito).
Ciao giobalde