Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 07, 21:17   #2 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum anche se vi seguo già da un pò..
Dato che vorrei avvicinarmi all'elimodellismo e mi piacerebbe avere il t-rex 450, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la versione da prendere (X, XL, SE), ma soprattutto se il piatto a 90° o a 120°. Diciamo che ho intuito che la versione SE è quella di maggior prestigio, ma non riesco proprio a comprendere quali sono le effettive differenze che comportano i due tipi di piatti e soprattutto quale è consigliato ad un principiante.
Voglio precisare che ho intenzione di affidarmi ad un'elettronica di qualità che non dovrò più cambiare in futuro.
Come ultima cosa vi chiedo se è vero che la versione "SE" viene proposta soltanto con piatto a 120°. GRAZIE.....
Premetto che se sei un principiante, secondo me un T-rex è un po troppo per iniziare, mi butterei su un Mini-lama (tanto per capire come funzionano i tuoi pollici ed il tuo cervello nelle manovre base).
1° Con il piatto a 120° i servi agiscono su 3 punti del piatto disposti a 120° l'uno dall'altro mentre per il 90° i servi agiscono su 4 punti del piatto disposti a 90° l'uno dall'altro. Ci sono i pro e i contro: 120° più preciso ma più difficoltoso da settare; 90° meno preciso ma più facile da settare (secondo me consigliato per un principiante di T-rex).
2° L'SE è senz'altro meglio (Solo con Piatto a 120°) con i servi disposti proprio sotto il piatto, inoltre l'SE ha diverse parti già in metallo e il telaio in carbonio e altre upgrades "di serie" già dalla fabbrica. Ma costa anche molto di più di un X o XL o S (c'è anche questo).
3° se vuoi affidarti a una buona elettronica ti consiglio 3 servi HITEC HS65 per il piatto e un Futaba microservo digitale per la coda, Gyroscopio Futaba GY 401, Regolatore KONTRONIC o CASTLE CREATIONS, Motori buoni invece ce ne sono tanti ma mi butterei su MEDUSA, HACKER o anche gli stessi ALIGN, ricevente PCM (FUTABA o SCHULZE).

Mi sembra di averti detto tutto...o quasi...
Un saluto TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando