Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Sei sicuro che nella porta gov possa mettere positivo e negativo del bec? |
Se come hai scritto è un Brain2 con porta GOV frontale assieme agli altri connettori, SI.
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Ho provato l esce nel can1 e bec canale 2 e funziona tutto. |
Visto che usi satelliti Spektrum, oltre al connettore CH-2 hai libero anche il connettore CH-3 a cui collegare il BEC.
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Però tieni conto che se collego la spina con un solo filo nel gov io ho una 6 canali quindi
Can1 esc
Servo1
Servo2
Servo3
Rudd
Gyro (credo occupi un canale se non spunto modifica da software)
E poi in gov questa spina ad 1 filo |
Il filo che esce dall'esc per portare gli RPM (giri motore) nella porta GOV del Brain, non è un canale radio e non c'entra nulla con i canali radio e non "consuma"/"occupa" alcun canale radio. Sono solo dei normalissimi impulsi inviati dall'ESC ad ogni rotazione del motore.
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 PS
Se non attivo il gov e metto la spina ad 1 filo che succede?
Non ho e non trovo la penna USB dell esc per poter attivare il governor |
Se non hai il "Castle Link" per poter programmare l'ESC, non puoi usare il Governor del Brain perché devi prima disattivare il governor dell'esc altrimenti i due governor vanno in conflitto tra loro. Inoltre "il filo singolo" che esce dall'ESC può essere "programmato" per inviare cose diverse oltre agli RPM del motore. Come vedi dall'immagine, di "default" (asterisco) non è programmato per inviare gli RPM (disabled). Per inviare gli RPM va programmato.
Far avere/trasmetter gli RPM al Brain non serve solo per far andare il governor del Brain, è anche un informazione utile da poter loggare ed usare per valutare il funzionamento del modello e il funzionamento del governor dell'esc, da avere come riferimento nei grafici delle vibrazioni e da poter trasmettere come dato telemetrico alla trasmittente.