Citazione:
Originalmente inviato da pisti purtroppo non ho amici che praticano questo hobby e non ho un posto nelle vicinanze dove poter andare e trovare qualche persona....quello che so' l'ho imparato leggendo oppure tramite forum, quindi la domanda e' .....hai voglia di insegnarmi e spiegarmi come fare oppure no ? ....grazie |
Se voglio insegnare qualcosa a qualcuno preferirei sapere da che livello partire. Le domande che ti faccio mi servono per capire il tuo di livello!
A seconda del livello decido se è meglio rispondere alle tue domande perchè sei in grado di capire e andare avanti.....o.....consigliarti di fare qualche passo indietro perchè il tuo livello non ti permette ancora di affrontare determinati problemi.
Per settare un elicottero con la meccanica paragonabile ad un elicottero vero non basta avere la radio buona e l'elicottero! Bisogna avere anche degli strumenti essenziali per la messa a punto e le conoscenze per operare e soprattutto sapere come funziona la meccanica di un elicottero!
Le domande da farti sarebbero tante altre tipo....sai regolare il tracking?....sai bilanciare le pale?
Non vorrei che si creasse una situazione dove ciò che ti dico è troppo avanti per l'esperienza che hai! Un po come se ti insegnassi a impostare una curva con una F1 e te non sai nemmeno le funzioni dei pedali.
Ora siccome questo è un forum dove chi frequenta ha in comune con gli altri la passione, lo scambio di idee e sapere avviene in maniera naturale e non per forza!
Anche io all'inizio ho avuto tante domande.... ma prima ho letto tanto e poi dove proprio non arrivavo chiedevo delucidazioni.
La tua situazione è di chi è alle prime armi e, sembra a me, tu voglia fare il passo troppo lungo! Credo che tanta tua ignoranza in materia tu la possa soddisfare leggendo e documentandoti in maniera indipendente.
Questo per dirti che, se te hai una radio nuova in mano e hai problemi per settarla basta che tu legga il manuale e capisci tutto. Ma se tu non sai settare una radio nuova perchè non conosci i termini che usa e a cosa si riferiscono allora il problema non è la radio ma una mancanza di conoscenza di base!
Capito!