All'inizio della mia "vita" in F4J ho fatto un paio di anni il campionato con ventole elettriche (90mm) , 5 minuti di autonomia sono sufficienti , considerate sempre che la velocità è nemica di un volo realistico quindi si da tutto gas solo per decollare o per pochi secondi nelle manovre a sviluppo verticale. La bravura di un pilota "elettrico" ( il Monaco è maestro in questo....) sta anche nello scegliere prevalentemente manovre a sviluppo orizzontale e sfruttare la quota presa nella manovra per impostare la seguente senza costringersi a continui e inutili sali scendi....
Anche la scelta del modello ha la sua importanza.... un F16 per volare decentemente deve correre sempre e consuma molti watt, un 339, L39, F100 , Hunter volano benissimo a meta gas .....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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